Indice degli argomenti
Modulo 1: Introduzione ai metodi non formali di apprendimento delle lingue
In questo modulo studi i principi dei metodi non formali di apprendimento delle lingue; le caratteristiche generali del metodo TBLT e le caratteristiche di un buon insegnante di lingue.
Modulo 2: Insegnamento delle lingue e competenze digitali
Questo modulo ti permetterà di familiarizzare con gli strumenti digitali, online e offline, che possono essere utili nella pratica dell'apprendimento delle lingue. Le nuove competenze digitali che gli studenti acquisiranno saranno utili per la pratica del TBLT.
Modulo 3: Curriculum TBLT
Questo modulo ti aiuterà a capire il procedimento dietro la creazione di un curriculum TBLT in un contesto non accademico. Ti giuderà nell'identificazione delle esigenze e dei livelli linguistiche dei tuoi studenti, selezionando i compiti, gli obiettivi e personalizzando i contenuti delle tue lezioni così da permetterti di insegnare la tua lingua madre agli altri.Module 4: TBLT a lezione
Questo modulo prevede una lezione basata su uno scenario per comprendere gli ostacoli e imparare le strategie per implementare il metodo TBLT in classe.
Module 5: Valutazione Task-based nel TBLT
Il modulo 5 è un’introduzione alla valutazione task-based del metodo TBLT. Questo è l’ultimo modulo del MOOC. Studiamo insieme la valutazione, che è importantissima per insegnare e imparare.