MOOC forum Italiano

valuta gli studenti a seconda della seguente serie di criteri

valuta gli studenti a seconda della seguente serie di criteri

di Vidjaya Thelen -
Numero di risposte: 10

Si prega di postare qui la propria risposta all'attività sul più "valuta gli studenti a seconda della seguente serie di criteri" in base ai criteri delineati nell'attività: 

1. Precisione della lingua 

2. Fluidità 

3. Efficacia 

4. Competenze non linguistiche 

5. Atteggiamento

In riposta a Vidjaya Thelen

Re: valuta gli studenti a seconda della seguente serie di criteri

di Alberto Biondo -
La buona fluenza della studentessa con i capelli ricci si riflette anche nel suo atteggiamento. È divertente ed è capace di far ridere gli altri studenti.
In riposta a Vidjaya Thelen

Re: valuta gli studenti a seconda della seguente serie di criteri

di Alberto Biondo -
La studentessa riccia in grado di comunicare anche attraverso elementi non linguistici: usa i gesti per accompagnare le sue parole in modo logico.
In riposta a Vidjaya Thelen

Re: valuta gli studenti a seconda della seguente serie di criteri

di Alberto Biondo -
La prima studentessa a volte è un po' inaccurata (per esempio, pronuncia la "h" come "kh" e ogni tanto salta l'articolo indeterminativo e la terminazione -ed nei verbi regolari passati).
In riposta a Vidjaya Thelen

Re: valuta gli studenti a seconda della seguente serie di criteri

di Alberto Biondo -
Nel complesso, la studentessa con i capelli neri comunica il messaggio in modo efficace. Dopo che l'insegnante ha posto la domanda, risponde immediatamente. Ciò significa che è molto sicura di sé e che si sente a proprio agio con il task.
In riposta a Vidjaya Thelen

Re: valuta gli studenti a seconda della seguente serie di criteri

di Alberto Biondo -
La seconda studentessa ha un atteggiamento non molto sicuro: tende a distogliere lo sguardo e a volte mormora la fine delle parole.
In riposta a Vidjaya Thelen

Re: valuta gli studenti a seconda della seguente serie di criteri

di Alberto Biondo -
maglietta verde: La mancanza di fiducia nella sua accuratezza influisce sulla sua fluenza -- infatti, a volte e difficile capirla e non parla molto.
Non parla molto e l'insegnante deve spingerla a parlare con domande stimolo.